Pba Lions:
Corona 8, Sartora 16, Caiola T. n.e., Andreoli n.e., Pilati 3, Mason 14, Paderno 5, Lui, Savazzi 16, Caiola M., Cerini, Mori 15.
All.re Piccinelli
Vice Zanini.
Pall. Quistello : Mauceri 21, Cuzzani 18, Bernardoni 7, Mantovani 6, Borghi 6, Mancin 4, Salzano 2, Pavesi.P 2, Zapata 1, Veneri,
All. Gabrielli
Parziali 17-25, 39-40, 61-59
Partita Vera quella di ieri sera al PalaMessaggerie del Garda dove i Lions hanno sfidato per le parti nobili della classifica la Negrini Quistello, giunta a Casalmoro solo con 10 giocatori di cui 2 nati nel 2000.
Primi due quarti dove Quistello sull’asse Mauceri-Cuzzani tenta la fuga in avanti mettendo anche 9 punti fra le due squadre, grazie anche ad una difesa tosta su ogni Lions e soprattutto negando punti facili al ferro grazie ai cm. di Mancin.
Lions che in questa fase stringono i denti e grazie anche ad una 3-2 adattata su Mauceri, rientrano punto dopo punto mettendo in evidenza il talento offensivo di Savazzi e Sartora.
39-40 alla fine del secondo quarto.
Terzo quarto sempre in equilibrio con il PBA che però riesce sempre a mettere il naso avanti e con Quistello che inizia ad essere stanco nei suoi uomini di punta, solo 8 punti di fila di Mauceri tengono a contatto le squarde.
Ultimo quarto che si apre con un break a favore di Asola con tre triple consecutive scava un gap di 10 punti che viene mantenuto sino alla sirena finale. Quistello che esausto non vede più la via del canestro e Coach Piccinelli che vede coronato da vittoria il lavoro ai fianchi operato per tutta la partita sul duo Cuzzani e Mauceri, solo 8 i punti concessi a Quistello nel quarto decisivo.
Ora settimana di lavoro con tutti presenti a parte Capitan Gori che stà recuperando dall’infortunio al Ginocchio ma che è sempre presente a spronare i compagni, per affrontare le due prossime trasferte consecutive a Ome e Lumezzane.