Partita giocata per due quarti alla pari con la Di.Po. Vimercate, da parte dei Lions di Coach Bianchi, dove addirittura nel primo quarto si fanno decisamente accumulano 7 punti di vantaggio grazie alle penetrazioni di Addo e alla serata di grazia di un Cicchetti in decisa crescita di personalità e gestione della partita.
Sembrava la serata giusta per poter smuovere la classifica dai 4 miseri punti accumulati in 24 giornate, ma per poterlo fare devono giocare in 10 tutti al massimo delle loro possibilità e intensità, cosa che per svariati motivi anche ieri sera non è stato.
Peccato, perchè come troppe volte quest’anno quanto di buono fatto in attacco, è stato vanificato da una difesa burrosa e che ha lasciato tante penetrazioni al ferro ai piccoli di Vimercate.
Infatti nel terzo quarto, quando Vimercate ha piazzato una zona tre/due collosa e estesa oltre la metà campo, i Lions si sono inceppati e non sono stati più in grado di recuperare quel gap creatosi e dilatatosi poi fino al + 19 finale per Vimercate.
Bravi ieri sera i Giovani Cicchetti e Cotruta, che ha dato minuti di intensità prima di uscire per un colpo all’occhio.
Troppe le perse per sufficienza e distrazione.
BASKET LIONS: Corona 7, Cicchetti 11, Jancic 2, Colpani, Romanelli 14, Addo 12, Franzosi C. 2, Franzosi D. 5, Cotruta, Rakic 3,
All: BIANCHI
SMIR DI.PO: Moschini 14, Sala, Carzaniga M., Colombo 14, Tremolada 10, Banfi, Kaburi, Scotti 1, GABALDI 3, Gomma 10, Fossati 8,
All: TASSI
Progressione: 23-18 / 35-34 / 49-55 / 56-75