Si parte con il piede sbagliato in questo nuovo campionato di C Silver, la banda Lions si deve inchinare nella partita di esordio ad un coriaceo e mai domo Basket Viadana, che sulle giocate di energia e su una difesa efficace ha costruito le sue fortune.
Partenza in quintetto Lions per Castoldi, Sartora, Accini, Mason e Pilati, primo quarto con gli attacchi che faticano da entrambe le parti ad entrare in ritmo e Viadana alla prima sirena é avanti 12-10.
Secondo quarto dove Viadana allunga con i tanti giochi a due centrali e gli arresto e tiro dei vari Cacciavillani e Margini, Asola resta in partita e recupera il gap di 10 punti aperto da Viadana, con una tripla di Cerini a fil di sirena.
30-32 sul tabellone sul filo dell’equilibrio a metà gara.
Terzo quarto sempre in equilibrio, ma la sensazione è che le palle 50/50 e i rimbalzi sporchi, finiscano sempre nelle mani degli ospiti giallo vestiti.
Si arriva all’ultimo quarto con Viadana sul +1.
Ultimo quarto dove i Lions si spengono lentamente e sulle tante seconde opportunità Viadana capitalizza il vantaggio portandosi sino al finale +9.
Bravi i ragazzi di Coach Tellini per aver profuso tanta energia e tanta “garra”, superando dei Lions in versione un po’ dimessa e senza gli artigli giusti per graffiare la partita e portarla dalla propria parte.
Sguardo rivolto ora verso la prossima difficile partita contro Ome dell’ex Pasini.