Pba Lions 78 – Curtatone 73 (18-18, 23-13, 19-21, 9-17, 9-4)
PBA Lions: Barbiero 9, Beduschi 12, Casella 5, Cazzola , Cremoni 2, Millo 22, Minelli 21, Praca da Silva , Beffa 2, Diop , Negrisoli 5, all. Fichera
POKER!!! Contro ogni previsione (di due mesi fa!) arriva la quarta vittoria consecutiva dei determinati ragazzi della 18. La crescente fiducia nel lavoro svolto in allenamento e nella difesa proposta in campo, ha permesso di rientrare subito nel primo quarto dopo una partenza razzo degli avversari: probabilmente non sarebbe stato così solo tre mesi fa!
Impattata la partita, per altri venti minuti si è vista una squadra attiva e abbastanza attenta e grazie alla buona vena offensiva di Minelli e Millo ha tenuto a 10 punti un avversario che nel turno precedente ci ha battuto di quasi 30!
Ultimo quarto in sofferenza, anche a causa delle uscite per falli di pedine del calibro di Barbiero, Beduschi e Praha; sbagliamo i due liberi per evitare i supplementari a tempo praticamente scaduto.
Nel prolungamento la voglia di vincere ha riportato la partita sui binari della fase centrale: difesa arcigna e ripartenze in contropiede che hanno scavato quel piccolo solco poi risultato incolmabile.
Note “a latere” : tre giocatori febbricitanti che hanno giocato come non lo fossero e il solito contributo collettivo fatto di rimbalzi quando servono, falli spesi nel momento giusto e giocate pescate dal “cilindro”: martedì scorso un tap-in incredibile di Cazzola e stavolta un rimbalzo offensivo convertito in due punti da Beffa negli ultimi secondi danno l’idea di un gruppo che può contare su tutti!!!
Grande vittoria, voluta da tutti contro una squadra che sulla carta ci avrebbe schiacciato. Grazie ragazzi siete una grande squadra.
Mauro